21.8 C
Sassano
giovedì, 19 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla solidale: aperto un conto corrente dedicato a fondi per l’Ucraina

    Il Comune di Polla nell’ambito delle iniziative promosse a sostegno della popolazione ucraina flagellata dalle azioni militari russe, tuttora in corso, (con una delibera di Giunta comunale del 1° marzo scorso) ha anche previsto l’apertura di un nuovo conto corrente postale “dedicato” per una raccolta di fondi, il cui ricavato verrà devoluto attraverso i canali istituzionali al popolo ucraino.

    Si continua a sentire in maniera forte quanto sta accadendo in Ucraina e si susseguono quindi le testimonianze di vicinanza concreta.

    In ogni comune di Vallo di Diano sono state avviate iniziative. E l’amministrazione comunale di Polla, sin dalle prime azioni di guerra che si sono registrate, è scesa in campo manifestando così la propria solidarietà ai tanti ucraini che risiedono ormai stabilmente nella cittadina. Oltre alla raccolta di beni e farmaci, sono state promosse anche azioni di sensibilizzazione come la fiaccolata per la Pace in Piazza Mons. Forte e il concerto per la Pace promosso in collaborazione con la scuola locale.

    Ora è partita la raccolta fondi. È possibile fin da ora effettuare i versamenti, terminerà il prossimo 30 giugno. L’Amministrazione comunale – assicurano – al termine della raccolta procederà alla diffusione dei dati sulle somme raggiunte e la loro destinazione. “Vogliamo aiutare la popolazione colpita, mi piacerebbe individuare un Comune ucraino a cui devolvere le somme raccolte per dare il nostro contributo alla ricostruzione di un bene comunale. Nella speranza che cessi subito il fragore delle armi” è il commento del sindaco Massimo Loviso.

    Nessuna descrizione della foto disponibile.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli