36.3 C
Sassano
venerdì, 1 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, su scuola botta e risposta maggioranza-opposizione: il Comune decide per la riapertura

    {vimeo}483509577{/vimeo}

    Il tema scuole infiamma il dibattito politico a Polla. Nei giorni scorsi il gruppo di opposizione Forza Polla si era detto contrario alla riapertura dei cancelli per l’Infanzia e le prime elementari proponendo quindi di posticipare il ritorno tra i banchi alla luce di alcune considerazioni: il gran numero di contagi che interessa il Comune; l’impossibilità da parte di tutto il personale scolastico e degli alunni di effettuare lo screening; l’impossibilità da parte dei bambini, troppo piccoli, di tenere il giusto distanziamento interpersonale. Chiedevano quindi di riaprire a gennaio “per poter permettere alle famiglie di trascorrere in serenità il periodo natalizio”.

    Il Comune di Polla ha conferma la riapertura della scuola e i bambini sono tornati oggi a fare attività didattica in presenza. “Le valutazioni medico-scientifiche degli organi preposti – specificano dal Comune – ad oggi non hanno rilevato motivi ostativi alla riapertura delle scuole”. Ribadiscono che “l’attuale situazione epidemiologica non offre sufficienti motivazioni per adottare decisioni diverse rispetto a quanto contemplato nelle indicazioni regionali”.

    Ieri mattina intanto a Polla si è svolto uno screening su base volontaria del personale scolastico proprio per individuare eventuali positivi  e i 37 test effettuati hanno dato tutti esito negativo. “Sono state adottate – assicurano infine dalla casa comunale – tutte le misure per rendere sicuro confortevole e accogliente il rientro in classe degli alunni. Resta fermo l’impegno dell’Amministrazione di monitorare costantemente l’evoluzione del contagio per poter assumere tempestivamente le opportune determinazioni”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli