Aveva abbandonato rifiuti edili presso un canale in campagna a Polla, ma grazie ad una indagine lampo della Polizia Locale è stato individuato e sanzionato. Dovrà anche ripulire l’area sporcata, tra le campagne in località Pantaniello.
La notizia è stata resa nota dall’amministrazione comunale precisando che il sistema di fototrappole messo in campo dalla Polizia Locale e le minuziose indagini fatte in poche ore presso tutti i cantieri della zona da parte del Comandante Andrea Santoro e degli assistenti capo Carmine Priore ed Elvira D’Angelo, hanno permesso di individuare elementi certi ed inconfutabili nei confronti del responsabile, che è stato quindi sanzionato ai sensi del Testo Unico dell’Ambiente. Il trasgressore dovrà dunque anche provvedere a ripristinare lo stato dei luoghi smaltendo correttamente i rifiuti.
L’incisiva attività di contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti è stata seguita direttamente dal vicesindaco Giuseppe Curcio che ha la delega all’ambiente all’interno della Giunta presieduta dal sindaco Massimo Loviso.
“I controlli ambientali ed il monitoraggio dei cantieri stanno funzionando – ha affermato il primo cittadino commentando positivamente la notizia – . Avevamo promesso piena collaborazione come amministrazione per favorire la ripresa del settore dell’edilizia ma al contempo avevamo annunciato ferma intransigenza nel rispetto delle regole. Continueremo su questo doppio binario, nell’interesse di Polla, dell’ambiente, dell’imprenditoria sana che certo non si mette a deturpare il territorio come hanno fatto questi irresponsabili prontamente scovati dalla nostra Polizia Locale”.
Antonella D’ALTO