21.6 C
Sassano
venerdì, 7 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, un milione di euro per digitale, ristrutturazione e cultura

    Quasi un milione di euro al comune di Polla per vari interventi nei settori del digitale, della ristrutturazione e delle attività culturali. Lo rendono noto il sindaco Massimo Loviso e l’amministrazione comunale, precisando che sono 3 i finanziamenti ricevuti dall’Ente.

    In particolare: oltre 276mila euro sono previsti per gli investimenti inerenti i servizi digitali, cittadinanza digitale e cloud, finalizzati al miglioramento della qualità dei servizi digitali offerti ai cittadini; 700mila euro andranno invece alla ristrutturazione, l’ammodernamento e l’efficientamento energetico dell’Asilo Nido in località Cappuccini; e infine circa 6.800 euro sono stati stanziati per attività culturali e per il miglioramento dei musei. Il totale dei finanziamenti, dunque, è di quasi un milione di euro.

    Inoltre, spiegano ancora dall’amministrazione comunale, sono state ammesse a finanziamento del Ministero dell’Interno le spese di progettazione definitiva ed esecutiva per 3 interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di altrettante aree. Nel dettaglio si tratta della messa in sicurezza dell’area in dissesto e dei ponti a ridosso della strada comunale di collegamento Santuario S. Antonio- Centro Storico, per un importo complessivo di oltre 2 milioni e 130mila euro; della messa in sicurezza dell’area in dissesto alla località Clive a monte della strada comunale Cappuccini per un importo complessivo di oltre 1 milione e mezzo di euro; e infine del Progetto di intervento di riqualificazione e messa in sicurezza del Lungofiume Tanagro per un importo complessivo di oltre 6 milioni e 200mila euro.

    Queste ultime 3 iniziative in corso – scrivono dal comune – permetteranno di ottenere il ragguardevole importo totale di circa 10 milioni di euro. Infine l’amministrazione ha precisato che nei prossimi mesi molte altre risorse verranno attribuite al Comune di Polla anche grazie al miglioramento degli indici di bilancio dell’Ente ed in virtù della puntuale partecipazione ai Bandi offerti dal Pnrr.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli