16.1 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, una nuova biblioteca per l’I.O. “Isoldi”. Oggi l’intitolazione all’ex Preside Di Donato

    “Una persona buona e disponibile verso tutti, che aveva fatto della scuola e delle sue radici la ragione della sua vita” è il preside Francesco Paolo Di Donato a cui oggi a Polla è stata intitolata la biblioteca scolastica realizzata nell’edificio che ospita la  scuola media.

    Nell’Auditorium dell’Istituto Omnicomprensivo “Isoldi” la cerimonia, alla presenza della Dirigente Scolastica dell’Istituto Sabina Rega che ha voluto presenziare all’importante momento per rendere merito ad un cittadino di Polla, che si è dedicato ai giovani e alla scuola, e per evidenziare il valore che una biblioteca ricopre per la crescita e una sana e completa educazione dei ragazzi.

    L’evento, oltre alla presenza della preside Rega insieme al sindaco di Polla Massimo Loviso e all’assessore alla scuola Federica Mignoli accompagnati da tutta l’amministrazione comunale, ha visto la presenza anche del vice presidente della provincia di Salerno Giovanni Guzzo e dei consiglieri regionali Corrado Matera e Tommaso Pellegrino.

    Il professore Francesco Paolo Di Donato, per anni preside in varie scuole medie del comprensorio, per gli ultimi 13 anni lo ha fatto a Polla dove era da tutti amato e rispettato come il preside per antonomasia.

    Una vita dedicata alla scuola e alla storia locale, ha lasciato molti scritti sulle tradizioni del paese, sul mondo contadino e su figure tipiche del passato, opere anche in dialetto pollese. Oggi l’Amministrazione comunale e l’I.O locale con l’intitolazione hanno voluto rendere indelebile il ricordo del compianto preside Di Donato.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli