19.7 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, voucher per i libri scolastici. Da oggi le domande on line

    Al via da oggi le iscrizioni on line per la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie di I e II grado di Polla, con il sistema dei voucher per l’anno scolastico 2022/2023. L’avviso rivolto alle famiglie è stato infatti pubblicato dal comune, guidato dal sindaco Massimo Loviso, che ha reintrodotto, dal prossimo anno scolastico, il sistema automatizzato “Couponsbook”, per la gestione in forma digitale dei voucher per la fornitura dei libri di testo per la scuola secondaria di I e II grado.

    L’iniziativa rientra nell’attività di dematerializzazione della documentazione amministrativa e di semplificazione delle procedure a beneficio degli utenti. Da oggi, dunque, sono aperte le iscrizioni on line. Fino al prossimo 15 settembre, gli interessati potranno utilizzare la piattaforma in cloud, fornita da Astrotel, per la registrazione on-line della domanda di iscrizione per la fornitura dei libri di testo. Il link è reperibile sull’avviso, scaricabile dal sito istituzionale del comune di Polla, dove sono indicati anche tutti i documenti richiesti. La procedura da seguire è molto semplice e intuitiva, ma, qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà nell’iscrizione – fanno sapere dal comune- , potrà rivolgersi al call center della ditta Astrotel, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.

    L’iniziativa è rivolta agli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado del territorio comunale di Polla, qualunque ne sia la residenza, purché in Regione Campania, appartenenti a famiglie con un Isee 2022, rientrante nelle seguenti 2 fasce: la prima fino a 10.633 euro, a cui saranno assegnate le risorse in maniera prioritaria, e la seconda fino a 13.300 euro. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle segreterie degli Istituti Scolastici di riferimento oppure al Comune di Polla, all’ufficio servizi scolastici.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli