22.4 C
Sassano
giovedì, 6 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Ponte Caiazzano. Commercianti esasperati incontrano la politica. Tempi incerti

    Ieri mattina i commercianti di località Caiazzano tra Padula e Sassano, hanno voluto incontrare le istituzioni per chiedere certezze e capire cosa stia accadendo e il perché del ritardo nella realizzazione del Ponte che sta mettendo in ginocchio le attiivtà commerciali locali già duramente provate dopo l’emergenza covid. Perdita ingente di fatturato, bollette alle stelle, crisi economica globale. Gli esercenti commerciali del posto sono esasperati e chiedono risposte certe che, al momento, non sono arrivate e che non riescono ad arrivare.

    Un lungo ed intenso confronto, a tratti anche duro, in cui i commercianti hanno evidenziato tutte le difficoltà che incontrano nell’aprire la mattina le saracinesce delle loro attività e di come sia difficile guardare al futuro con speranza. Purtroppo resta incerta la data di apertura e, nel corso del confronto, sono emerse ancora una volta i tanti punti oscuri della Legge Del Rio che ha depotenziato le Provincie, incapaci oggi di risolvere le problematiche dei territori. Una legge che ha imbrigliato ancor più l’azione dell’ente che fingeva da collante tra i territori ed il Governo centrale. Presente all’incontro oltre ai sindaci dei due comuni anche il vice presidente della Provincia Giovanni Guzzo.

    Nel video le interviste a Francesco Riccio, titolare di un’attività danneggiata dalla chiusura del ponte e della viabilità sull’arteria stradale e il consigliere provinciale Giovanni Guzzo

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli