14 C
Sassano
mercoledì, 18 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Potenza. 22 e 23 giugno “Più Sport” con la Banca Monte Pruno

    {vimeo}276209296{/vimeo}

    Domani, venerdì 22 giugno, parte la 4^ edizione di “Più Sport” a Potenza, un evento che racchiude insieme le diverse discipline sportive sotto l’unico intento di essere da supporto alla crescita sociale di una comunità. Questo infatti il motivo che ha spinto gli organizzatori 4 anni fa a dare vita all’iniziativa che, in poco tempo, ha raggiunto anche un alto livello di partecipazione e seguito con l’arrivo anche di importanti testimonial come Massimiliano Rosolino campione olimpico di nuoto e Elisa Di Francisca campionessa olimpica di scherma.

    A sostenere l’iniziativa presentata ieri a Potenza, patrocinata dal Comune di Potenza, dal consiglio regionale della Basilicata, da INAIL, da AICS, dal Comitato Italiano Paralimpico e da Panathlon International, anche la Banca Monte Pruno che sin dall’inizio è stata al fianco del comitato organizzatore legati anche dalla volontà unanime di arricchire la città di Potenza di nuove e funzionali attrezzature  sportive. Ieri mattina, presso il Gran Caffè La Delizia in Piazza Mario Pagano la presentazione ufficiale della due giorni che vedrà l’intero centro storico di Potenza ospitare in ogni contrada una delle 60 discipline sportive praticate durante la due giorni.

    Una manifestazione che, in pochi anni, ha raggiunto un grandissimo successo con ben 46 federazioni sportive nazionali che hanno aderito a questa edizione 2018. I numeri presentati dagli organizzatori Antonello Parente e Giovanni Salvia, hanno reso ben chiaro il livello di importanza raggiunto dalla manifestazione Più Sport in 4 anni, mentre il direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, presente ieri alla conferenza stampa ha elogiato l’impegno degli organizzatori che, attraverso lo sport, vuole diffondere sani principi e valori umani con momenti di aggregazione e socializzazione, confermando il sostengo della Banca con il rinnovo del protocollo di intesa che guida la partnership tra diversi soggetti del territorio aderenti al progetto.

    A partire da domani 22 giugno e fino a sabato 23 giugno torna a Potenza Più Sport con le attività sportive saranno esercitate nei diversi quartieri rionali del centro storico di Potenza e spettacoli musicali che si svolgeranno in Piazza Mario Pagano. Il ricavato sarà investito nell’acquisto di nuove ed utili attrezzature e per migliorare le strutture sportive del capoluogo lucano.

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli