14 C
Sassano
sabato, 1 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Premio “Caianiello” 2021: Unisa e Banca Monte Pruno insieme. Spicca il Liceo Pisacane di Padula

    {vimeo}553283871{/vimeo}

    Si è svolta nel pomeriggio di ieri l’attesa cerimonia di premiazione della XXVII edizione del Premio “Eduardo R. Caianiello”. Bandito dall’Istituto Internazionale per gli Alti Studi Scientifici, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Salerno, per onorare la memoria dell’eminente scienziato ed educatore Eduardo R. Caianiello, il concorso ha visto la collaborazione della Banca Monte Pruno che intensifica, così, il percorso di vicinanza e sinergia con l’Università degli Studi di Salerno e, nell’occasione, con il Dipartimento di Fisica “E.R. Caianiello”.

    Il concorso è dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ed è incentrato sulle materie di matematica e fisica. Francesco Guerra, del Liceo “Alfonso Gatto” di Agropoli, si è aggiudicato il primo dei tre premi messi a disposizione dalla Banca Monte Pruno. Ottimo anche il risultato raggiunto dal Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula che si è qualificato tra le scuole d’eccellenza della Campania partecipanti al Premio, con lo studente Antimo Chiariello che ha ricevuto una Menzione Speciale con attestazione di merito. Hanno partecipato al Premio anche gli studenti Carmine De Paola, Vincenzo Pinto e Gennaro Lucio Gaito. Durante la cerimonia di premiazione, i ragazzi hanno potuto inoltre prendere parte ad un interessante seminario del professore Antonello Pasini sui cambiamenti climatici e le crisi globali.

    Per la Banca Monte Pruno è intervenuto ai lavori il Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea che ha ringraziato il Dipartimento ed il professore Roberto De Luca per aver condiviso, nuovamente, questo percorso culturale che punta a valorizzare il merito ed i talenti, promuovendo la diffusione della cultura scientifica tra le giovani generazioni.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli