7.9 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Premio Sala e Francesco Cicchella, conclusi gli eventi di Itinerario di Religioni e Gusti

    Conclusi gli eventi promossi nell’ambito del Progetto di Itinerario di Religioni & Gusti a Sala Consilina co la consegna del premi alle opere vincitrici del concorso “Premio Sala” e con lo spettacolo di Francesco Cicchella Diffidate dalla imitazioni Show. Grazie al finanziamento della Regione Campania che ha sostenuto il progetto presentato dal Comune di Sala Consilina come ente capofila, insieme ad altri 5 comuni del salernitano, l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Cavallone ha regalato alla comunità una serie di eventi ed appuntamenti di grande spessore perla promozione del centro storico e per la valorizzazione del gusto tipico della tradizione contadina locale.

    Nella serata di ieri, in Piazza Umberto I la conclusione degli eventi promossi dall’Amministrazione comunale partendo dalla consegna dei premi del Concorso di Pittura Premio Sala, realizzato grazie all’ottima organizzazione della Soc. Operaia di Mutuo Soccorso Torquato Tasso presieduta da Michele Calandriello e con il fondamentale supporto della Banca Monte Pruno diretta da Michele Albanese e ieri sera rappresentata dal Vice Direttore Cono Federico, da sempre vicina alle attività che mettono in risalto il pregio e ele eccellenze dei territorio. A presentare la mostra- concorso e a comunicare i nomi dei vincitori il prof. Lucio Mori che, negli anni passati è stato il promotore dell’iniziativa artistica e che, il consigliere delegato alla cultura Vincenzo Garofalo, ha voluto riprendere.

    A vincere il primo premio di 1000,00 euro messo in palio dalla Banca Monte Pruno e consegnao dal Dott. Federico l’opera di Antonio Mazziale “Sala Consilina Oggi e Domani”. Il secondo premio consegnato dal consigliere Garofalo di 500,00 euro è stato vinto da Rocco Regina con il quadro “Sala a 360°, mentre ad aggiudicarsi il 3° premio, consegnato dal presidente della Torquato Tasso Calandriello Giovanni Cono Giardullo con la tela “Sogno di una notte di fine estate”. Consegnati poi Menzioni di merito alle opere degli artisit: Tiziana Stigliano, Antonio Notarfrancesco, Vincenzo Baldi, Giovanni De Franco e Miguel Finocchi, riconoscimenti consegnati dal Prof. Lucio Mori, dai referenti della Soc. Torquato Tasso Vincenzo Di Santi e Raffaele Pugliese e dalle referenti della Banca Monte Pruno Margherita Vannata preposto della filiale di Sala Consilina e Maria Vernola membro dello staff della Segreteria Generale della Banca Monte Pruno.

    La serata è proseguita con la presentazione della squadra della Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina che, quest’anno militerà nel campionato di Serie B. A seguire, il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone, ha consegnato il premio “Città Sala Consilina” alla Dott.ssa Angela Rivellese “per le sue doti di equilibrio umano speso alla tutela dei minori e per la salvaguardia dei loro diritti”. Dopo la consegna del premio con il Sindaco Cavallone che ha voluto omaggiare la Dott.ssa Rivellese anche di un mazzo di fiori, è stato il momento dello spettacolo di Francesco Cicchella che ha divertito il pubblico presente con le sue imitazione e con il suo spettacolo “Diffidate dalle imitazioni Show”. L’artista è anche sceso tra la folla rendendo così partecipe il pubblico del suo spettacolo.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli