23.4 C
Sassano
venerdì, 7 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Prevenzione Tumori, per il Dott. Riccardo Marmo controlli e stile di vita corretti alla base della prevenzione

    {vimeo}257480285{/vimeo}

    La Regione Campania e l’ASL di Salerno in campo per la prevenzione e la diagnosi precoce del cancro al Colon Retto. Da diversi mesi è attiva sul territorio provinciale la nuova campagna di sensibilizzazione verso i controlli per la prevenzione del carcinoma al Colon Retto.

    Una campagna di screening che ha messo insieme l’ASL di Salerno, il centro Biochimica di Padula Scalo e l’ospedale di Polla con il fondamentale supporto dei medici di base che sono chiamati ad invitare i pazienti a rischio ad effettuare i controlli. Si tratta di controlli e, laddove necessario, interventi che impediscono il formarsi del carcinoma.

    Il Dott. Riccardo Marmo, responsabile dell’Unità Operativa di Gastroenterologia presso l’Ospedale di Polla, punta in maniera particolare sulla prevenzione. Per il Dott. Marmo individuare possibili pieghe che, se trascurate possono portare al formarsi del cancro, diventa importantissimo ma è altrettanto necessario seguire un corretto stile di vita.

    La prevenzione è alla base della salute dell’individuo. Ma prevenire significa stare attenti e valutare tutti i possibili fattori di rischio ed eliminare ciò che può essere un danno

    Anna Maria Cava

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli