7.9 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Pro Loco Auletta, Lupo rieletto presidente. Annunciate le date di Bianco Tanagro 2023

    Giuseppe Lupo è ancora il presidente della Pro loco Auletta. Nei giorni scorsi sono state rinnovate tutte le cariche sociali: Lupo riconfermato alla guida dell’Associazione.

    “Faccio parte del mondo del volontariato e dell’attivismo da sempre, convinto che solo insieme ed in nome del proprio territorio si possano fare grandi cose. Sono orgoglioso che mi sia stata riconfermata la fiducia in nome delle iniziative che hanno portato, e porteranno ancora, lustro alla nostra cittadina” commenta sottolineando che questo è il momento di ripartire.

    E infatti dopo due anni di stop torna nel 2023 Bianco Tanagro. “La pandemia ha congelato le attività della Pro Loco di Auletta, così come ha fatto con innumerevoli eventi e progetti che si basavano sulla condivisione e sullo stare insieme”. Ma ora per il Festival del carciofo bianco ci sono già le date: 28/29/30 aprile/1 maggio. Nelle 4 giornate di primavera ritorna nel Borgo di Auletta la kermesse – dicono gli organizzatori – “di storia, tradizioni e gusto in un carciofo”. Anche nella XI edizione: mercatini, cooking show, salotti culinari, performance di musica popolare e artisti di strada, itinerari.

    Il Festival del carciofo bianco, prodotto che caratterizza il panorama agricolo e l’economia locale, si era fermato alla X edizione. L’annuncio del rinnovo delle cariche sociali è giunto assieme a quello di una nuova edizione dell’evento. “Siamo già al lavoro, i dieci anni in cui abbiamo investito su un festival importante non devono andare perduti. Auletta è pronta a riaprire le porte del suo centro storico e a raccontarsi attraverso il guerriero dal cuore tenero”, commenta Giuseppe Lupo, appena rieletto alla presidenza della Pro loco.

    Che avrà due vicepresidenti: sono stati eletti Rosangela Addesso e Lorenzo Casale; Giulio Cafaro sarà il tesoriere; Gennaro De Sia il segretario. Il nuovo direttivo della Pro Loco Auletta è anche composto da Vincenza D’Elia, Pasquale Natiello, Vincenzo Perretta e Luigi Torricelli.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli