24 C
Sassano
sabato, 25 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Pro loco Montesano Terme a fine mandato, a novembre le nuove elezioni

    {vimeo}462594908{/vimeo}

    Sta per concludersi il mandato quadriennale, 2016/2020, dell’attuale squadra che gestisce la Pro Loco Montesano Terme.

    É tempo di ringraziamenti per chi ha saputo sostenerne le idee e le attività ed è tempo di valutazioni su quanto è stato fatto in 4 anni.

    Nel 2016 partirono dall’aggiornamento dello statuto e la rivisitazione in chiave moderna del logo, poi l’istituzione di diversi gruppi di lavoro in seno al direttivo e distinti per tematiche per una mappatura del territorio che consentisse di creare progetti e manifestazioni mirati. Da lì una serie di attività tutte finalizzate alla valorizzazione del territorio, delle tradizioni, della cultura e delle risorse locali.

    Dai “Mercatini di Natale” del 2016 alla collaborazione con il Comune per l’evento dedicato alla Grotta dell’Angelo e per il II Memorial Filippo Gagliardi del 2019 sono stati molti i momenti organizzati. Anche la redazione di “Il potere dei sogni” un racconto da destinare alle scuole sulla vita di Filippo Gagliardi. Poi i convegni: “La Biodiversità nel territorio di Montesano sulla Marcellana: emergenze naturalistiche e valorizzazione delle risorse” e “L’azienda agricola officinale: tutela delle risorse naturalistiche e nuove iniziative economiche”. I concorsi “Tǝ   Piacǝ  U Presepiǝ ” e Luci del Popolo; la Mostra dal titolo “Il Viaggio….di don Felipe” e la rassegna canora “Canta Cilento & Vallo di Diano”. Proficue le collaborazioni: con il Comune, con la Sagra del Carciofo bianco di Auletta, con l’ASD Marco Pantani per il  “Primo trofeo selle SMP Città di Montesano sulla Marcellana”. Non poteva mancare l’adesione al “Consorzio delle Pro Loco Vallo di Diano e Cilento”.

    A fine mandato il rammarico, da parte della squadra, per la scarsa disponibilità economica che non ha consentito di realizzare tutte le idee. Infine l’invito, in vista delle nuove elezioni che si terranno a Novembre, per i soci a rinnovare la tessera ed per i simpatizzanti ad iscriversi.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli