7.4 C
Sassano
mercoledì, 30 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Provincia di Salerno, il 20 novembre si vota per l’elezione del presidente

    Il prossimo 20 novembre sindaci e consiglieri comunali saranno chiamati ad eleggere il presidente della Provincia di Salerno.

    Nella giornata di ieri, l’attuale presidente Michele Strianese ha firmato il decreto con il quale si indicono i comizi elettorali per la scelta del nuovo presidente dell’ente che si svolgeranno presso la sede della provincia a Salerno, in Via Roma. Seppur mancava ancora la data ufficiale per le elezioni, la politica provinciale era già alle prese con la scelta dei nomi per la successione di Michele Strianese che, secondo quanto emerge nelle ultime ore, pare non goda più del sostegno del suo partito per un secondo mandato e, pertanto, potrebbe non essere ricandidato alla carica.

    Il Partito Democratico, che quattro anni fa ha sostenuto con forza la sua candidatura, pare sia intenzionato a virare su un altro nome di spicco dei democrat ossia, Franco Alfieri, già sindaco di Agropoli e attualmente primo cittadino di Capaccio-Paestum. Alfieri pare sia il nome più accreditato anche se, secondo quanto riportato oggi su Il Mattino, dalla recente riunione, sarebbero emersi anche altri possibili successori di Strainese o, comunque, Sindaci che hanno dato la disponibilità ad essere candidati per la presidenza della Provincia. Nel PD, infatti, si sarebbe fatto avanti anche il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, ed i sindaci di Cetara Fortunato Della Monica e di Castelnuovo di Conza Francesco Di Geronimo. Intanto anche il centrodestra è al lavoro per la scelta del candidato alla presidenza.

    Secondo il quotidiano Le Cronache pare che in queste ore i vertici dei partiti di centrodestra, avrebbero sondato il terreno per la possibile candidatura del sindaco di Eboli Mario Conte come candidato della coalizione in opposizione al PD. Il primo cittadino di Eboli, pare peraltro abbia dato la sua disponibilità. Toccherà comunque a sindaci e consiglieri comunali, il prossimo 20 novembre, dalle ore 8,00 alle ore 20,00, recarsi a Salerno per scegliere il nuovo presidente della Provincia con la popolazione che resta esclusa dalle scelte.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli