15.5 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Provincia di Salerno, via libera a nuove assunzioni

    Alla Provincia di Salerno ancora assunzioni nel 2022 dopo lo sblocco dello scorso anno quando l’Ente ha potenziato l’organico con assunzioni a tempo indeterminato dopo anni di blocco totale in una Provincia in predissesto finanziario.

    Per il secondo anno consecutivo l’Ente può assumere. La Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali (COSFEL) infatti ha approvato la “Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2022-2024” con cui Palazzo Sant’Agostino ha rideterminato la dotazione organica e tramite la quale potrà assumere a tempo indeterminato sui posti vacanti.

    Si potrà ora procedere all’assunzione di personale a tempo indeterminato per 14 unità di cui un dirigente, 6 funzionari (figura D) e 7 istruttori (figura C). Contemporaneamente si può anche avviare il percorso di progressione verticale per altre figure, interne all’Ente. Nello specifico parliamo di 12 unità, di cui 8 passeranno dalla categoria B alla C e altre 4 dalla categoria C alla D.

    “Finalmente – spiegano dalla Provincia – riusciamo ad avere nuovi subentri. Lo scorso anno infatti la Programmazione triennale del fabbisogno di personale ci consentì soprattutto di regolarizzare 4 figure in comando presso il nostro Ente e di aumentare le ore di lavoro a full time ad altri 14 dipendenti provinciali che passarono così da 30 a 36 ore settimanali. Ora andiamo a rideterminare la nostra dotazione organica mediante accessi dall’esterno e progressioni verticali per una spesa totale annua di euro 434.305,06 che arriva a 650.000 € circa per il 2023 e il 2024”.

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli