10.1 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Punti nascita, De Luca chiarisce: “La sicurezza di mamme e bimbi al primo posto”

    Punti nascita e sanità, la visita a sud di Salerno del Governatore De Luca è stata occasione anche per rispondere ai dubbi delle comunità locali in merito, in particolare alla sanità e, scendendo ancor più nel dettaglio ai punti nascita che, secondo il decreto Balduzzi, dovrebbero essere chiusi in quei centri dove non si raggiungono i 400 parti all’anno.

    Un tema che il Presidente della Regione Campania ha avuto modo di affrontare sia nel Golfo di Policastro, rispondendo alle domande dei giornalisti, e sia a Sanza toccando il tema nel corso del suo intervento. In entrambi i casi ha voluto ribadire come la decisione relativa al mantenimento in attività dei punti nascita sia esclusivamente di competenza del Ministero della Salute, ricordando come, da diversi anni, l’ente regionale riceve sollecitazioni in merito alla chiusura di quei centri in cui il numero dei parti non raggiunga il dato previsto dalla normativa.

    A Sanza, però, De Luca è entrata maggiormente nel dettaglio de tema, spiegando il perché ritiene che, al primo posto nelle valutazioni, debba essere la sicurezza delle mamme e dei bambini e portando l’esempio del nipotino nato al Bambin Gesù di Roma a distanza di circa 30 km dall’abitazione. Nel dettaglio De Luca ha parlato di una maggiore professionalità, nei centri dove nascono un maggior numero di bimbi, nella gestione delle emergenze.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli