6.8 C
Sassano
martedì, 25 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Punto nascita Polla: alle 12,05 di capodanno il primo vagito. 344 i nati nel 2021

    Il punto nascita dell’Ospedale di Polla ha iniziato questo 2022 festeggiando l’arrivo di una bambina. Pochi minuti dopo le 12,00 dell’1 gennaio il primo vagito del nuovo anno che ha rallegrato il reparto diretto dal Dott. Francesco De Laurentiis.

    Alle 12,05 una bambina a cui è stato dato il nome di Shahd è venuta al mondo per la gioia di mamma e papà e tra le congratulazioni di tutto il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Curto di Polla che ha così augurato il Buon Anno a tutti ed in particolare alla coppia di genitori. La piccola, nata da genitori di origini marocchine e residente a Montecorvino Pugliano, alla nascita ha fatto registrare un peso di 3 kg e 200 grammi. Il parto è avvenuto con taglio cesareo eseguito dalla Dott.ssa Costantino. È quindi la piccola Shahd la prima nata del 2022 al punto nascita di Polla ed è a lei che è toccato rallegrare e lasciare gli auguri di un Buon anno al reparto che, negli anni passati, ha rischiato di essere chiuso proprio per il numero ridotto di nascite.

    Un buon auspicio per il reparto diretto dal Dott. De Laurenttis che, lo scorso anno, pur non essendo arrivato a contare i 500 bambini nati a Polla, può comunque vantare numeri importanti, soprattutto se rapportati ai dati di altri presidi limitrofi come Sapri e Vallo della Lucania. Secondo i dati provinciali sul numero di parti effettuati presso i diversi presidi ospedalieri della Provincia di Salerno, emerge che, presso l’Ospedale Luigi Curto di Polla, nel 2021 sono nati ben 344 bambini, 62 in più rispetto all’Ospedale di Vallo della Lucania che si è fermato a 282 bambini nati al San Luca.

    Aumenta il divario se il raffronto avviene con l’Ospedale dell’Immacolata di Sapri dove, nel 2021 sono nati 261 bambini, 83 in meno rispetto all’Ospedale di Polla. Un dato che fa ben sperare anche per il futuro del Vallo di Diano e che, con la nascita della piccola Sahad, regala buoni auspici per il 2022

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli