19.7 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    “Curto” di Polla, FIALS: “Day hospital psichiatria anche in notturna”

    {vimeo}370478821{/vimeo}

    Apertura del Night Hospital di Psichiatria di Polla, un tema che sta tenendo banco negli ultimi giorni, non solo nel comprensorio valdianese. Sulla vicenda è intervenuta la Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità di Salerno che, attraverso una missiva indirizzata al Direttore dell’Asl Mario Iervolino, chiede ulteriori chiarimenti.

    Abbiamo atteso con ansia i medici affinchè fosse attivo anche di notte il servizio Day Hospital – si legge nel comunicato – funzionante solo parzialmente per carenza di personale. L’Unità Operativa di Salute Mentale conta attualmente 5 unità mediche e un’Unità Dirigente di II Livello”.

    Per FIALS esistono le condizioni che“permettono di redigere un turno di reperibilità medica per garantire il servizio anche di notte. La dotazione organica infermerieristica di un’unità più una reperibile consente il turno di notte”. I pazienti e la società – conclude la missiva – chiedono immediatamente la riapertura anche alla luce della risoluzione delle carenze iniziali. Il tutto è finalizzato al miglioramento dell’assistenza delle emergenze in ambito psichiatrico soprattutto dopo la chiusura del Servizio Psichiatrico di Dipendenza e Cura di Sant’Arsenio”.

    Federico D’ALESSIO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli