6.3 C
Sassano
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    “Mi voglio bene”, il tour di screening gratuiti dell’Asl/Sa termina domani a Polla

    {vimeo}466111105{/vimeo}

    Si conclude domani a Polla, in Piazza Forte, la campagna di screening oncologici gratuiti “Mi voglio bene” dell’Asl Sa partita lo scorso 23 settembre: medici nelle piazze della provincia con l’obiettivo di incentivare l’adesione e sensibilizzare al tema della prevenzione. 

    Tredici le tappe organizzate nei maggiori centri, da nord a sud. Oggi a Sapri in Corso Italia. E domani per l’ultima tappa del tour a Polla, dalle ore 9 alle ore 18, ad attendere i cittadini nel camper, allestito dalla azienda sanitaria locale, diversi i medici; è possibile eseguire il pap-test, prenotare una mammografia, ricevere informazioni sul test colon retto. Si forniscono tutte le informazioni utili ad individuare ed a semplificare i percorsi di accesso alle prestazioni di screening. Oltre ai già previsti interventi sono effettuate gratuitamente varie altre consulenze, controlli, visite e prestazioni (ad esempio dermatologiche, ginecologiche, …) messe a disposizione dell’utenza dai singoli Distretti Sanitari.

    In tanti in queste settimane hanno risposto all’invito dell’Asl Salerno “a partecipare attivamente, sottoponendosi ai controlli previsti, nella consapevolezza che allo stato attuale le attività connesse agli screening vengono considerati impegni differibili”. L’iniziativa, proposta annualmente e in modo capillare su tutto il territorio provinciale, è finalizzata al potenziamento dell’azione preventiva e informativa avvicinando ed interagendo direttamente con i cittadini-utenti.

    Tutte le prestazioni e le attività si svolgono nel pieno rispetto delle misure antiCovid.  La campagna “Mi Voglio Bene” si avvale del patrocinio della Provincia di Salerno, dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, e dell’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Salerno.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli