23.6 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    “Sport e periferie 2018”, ci siamo. Pubblicato il bando

    {vimeo}302426330{/vimeo}

    Finalmente ci siamo, verrebbe da dire. Dopo anni di silenzio, una nuova opportunità  per realizzare, riqualificare o completare gli impianti sportivi italiani. E’ stato pubblicato, infatti, il bando “Sport e periferie 2018”, che permetterà a pubbliche amministrazioni, istituzioni scolastiche ed enti no profit di presentare la relativa domanda di contributo per finanziare gli interventi. Gli interessati dovranno presentare apposita richiesta all’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri entro le ore 12,00 del 17 dicembre prossimo.

    Con questo provvedimento, si vogliono perseguire degli obiettivi bene definiti, ovvero: la realizzazione o il completamento degli impianti destinati all’attività agonistica, la diffusione di attrezzature sportive e l’adeguamento delle strutture in cui si svolgeranno eventi sportivi nazionali ed internazionali. Le domande presentate verranno valutate da un’apposita Commissione, che stilerà una graduatoria finale sui soggetti ammessi al finanziamento, ricordando come ogni contributo non potrà superare i 500.000 euro. Il Piano sport e periferie mette radici nel 2015, con d.l n.185, per potenziare gli investimenti sulle infrastrutture sportive e aumentare la sicurezza degli impianti destinati all’attività agonistica.

    Il Fondo, inizialmente istituito presso il Coni, è stato già finanziato con due tranche da 100.000 euro. Con la Legge di Bilancio 2018 il Fondo è divenuto strutturale e gli è stata assegnata una dotazione iniziale di 10 milioni di euro all’anno a decorrere dal 2018. Il bando, pubblicato meno di un mese fa, il 31 ottobre, contiene le modalità ed i criteri di gestione delle risporse del Fondo.

    Federico D’Alessio

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli