19 C
Sassano
venerdì, 12 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Quarta dose, programmate sedute nei centri vaccinali del Vallo di Diano-Tanagro

    Si sta procedendo con la 4^ dose di vaccino e sono state programmate diverse sedute nei centri del Vallo di Diano. La vaccinazione con la quarta dose è rivolta ai soggetti over-60, ai soggetti fragili dai 12 anni in su che quindi ha almeno una delle patologie indicate dal Ministero della Salute, ai soggetti immunodepressi che abbiano già ricevuto il ciclo vaccinale primario e la dose addizionale di completamento. Per potersi vaccinare con la dose booster è necessario che sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni (4 mesi) dalla tersa dose o dal contagio.

    I centri vaccinali dell’Asl Salerno in questi giorni hanno potenziato le loro attività ed ampliato l’orario di apertura.

    Nel Vallo di Diano in particolare la programmazione delle attività vaccinali prevedono le date di oggi, 18 luglio al centro vaccinale di Sala Consilina in Via Zerro (per i cittadini di Montesano sulla Marcellana e Sala Consilina); mercoledì 20 a Polla al centro sociale Don Bosco (per i residenti di Atena Lucana, Polla, San Pietro al Tanagro e Sant’Arsenio); venerdì 22 a Caggiano in località Calabri (per i cittadini di Auletta, Caggiano, Petina, Pertosa e Salvitelle). I Comuni rimanenti (Buonabitacolo, Casalbuono, Monte San Giacomo, Padula, San Rufo, Sanza, Sassano e Teggiano) sono serviti dal centro vaccinale di Teggiano (sede Saut) che, stando al sito dell’Asl, è aperto ogni mercoledì.

    La quarta dose – va ricordato – non è obbligatoria quindi sono tutte sedute aperte sulla base di adesioni volontarie, le somministrazioni sono limitate alla disponibilità delle dosi e i vaccini somministrati sono Pfizer.

    In provincia di Salerno intanto la situazione sta migliorando: pare sia stato raggiunto il picco dei contagi e ora inizia la diminuzione dei casi. Nell’ultima settimana – dicono i dati – sono stati 14mila i nuovi positivi,  a fronte dei 16mila della scorsa settimana.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli