17.1 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Regione Campania, 400 milioni di euro per le famiglie e le imprese

    400 milioni di euro per le famiglie e le imprese campane. È quanto prevede il Piano Socio Economico varato dalla Regione Campania. L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi dal presidente Vincenzo De Luca. “Due anni fa, in piena pandemia – ha spiegato il governatore – abbiamo approvato un piano socio-economico del valore di 1 miliardo e 20 milioni di euro. Oggi facciamo la stessa operazione: variamo un piano di aiuti alle famiglie e alle imprese di 400 milioni di euro, il massimo sforzo che possiamo fare in questo momento”.

    Gli aiuti prevedono diversi interventi per il sostegno ad esempio all’attività sportiva dei ragazzi e al caro bollette per le aziende. In particolare sono previsti: un voucher ulteriore alle famiglie per gli asili nido; un contributo, fino a 400 euro, per l’attività sportiva delle ragazze e dei ragazzi; il blocco delle bollette dell’acqua, per cui la Regione si fa carico dei costi della depurazione che si sarebbero scaricati sulle famiglie; contributi alle aziende per la realizzazione di impianti di energia da fonti rinnovabili; un contributo del 30% alle aziende per gli aumenti delle bollette superiori a 5mila euro; e il  sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli. Tutto questo, spiegano dalla Regione, si aggiunge a misure che sono già in atto, quali il trasporto gratuito per gli studenti fino a 26 anni; le borse di studio per le ragazze e i ragazzi con innalzamento della soglia di reddito Isee; e il contributo fitti per le abitazioni fino a 1.000 euro per oltre 70.000 famiglie.

    Importanti misure dunque, a cui si aggiungono quelle del Decreto Aiuti Ter che ieri ha avuto il via libera da parte del Consiglio dei Ministri e che contiene diversi interventi a sostegno delle famiglie e delle imprese contro il caro energia, tra cui un bonus una tantum di 150 euro per chi percepisce redditi sotto i 20.000 euro lordi all’anno, compresi i pensionati.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli