10.1 C
Sassano
sabato, 26 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Responsabilità sociale,  la Banca Monte Pruno tra i vincitori del Premio nazionale Eubiosa

    La Banca Monte Pruno è tra i vincitori del Premio Nazionale Eubiosa di ANT Italia, un importante riconoscimento ed attestato di stima per l’azione sociale svolta.

    Il premio è stato consegnato oggi a Bologna, la Fondazione ANT Italia ONLUS lo dedica, ogni anno, ai propri grandi sostenitori e, nel tempo, si è consolidato come momento di incontro e confronto sul tema della responsabilità sociale d’impresa.

    La Fondazione dal 1978 fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie.

    La Bcc Monte Pruno, rappresentata dal Direttore Generale Michele Albanese e dal Vice-Presidente Antonio Ciniello, ha ritirato il premio che sintetizza la vicinanza negli anni alla Fondazione ANT, soprattutto, della delegazione di Potenza guidata da Antonio Imbrogno e Raffaele Messina.

    “È sempre un gradito onore – ha commentato Albanese – ricevere dei riconoscimenti, ma quando ciò avviene per azioni di natura benefica il tutto acquisisce un valore speciale. Ottenere un attestato del genere a livello nazionale gratifica un’attività che ha sempre messo al centro le persone ed, in questo caso, quelle che si trovano a vivere delle difficoltà. Grazie alla collaborazione con Fondazione ANT siamo riusciti a fornire il nostro modesto contributo con tante piccole ma intense azioni di solidarietà che, molto spesso, preferiamo tenere riservate. Un particolare ringraziamento va ad Antonio Imbrogno e Raffaele Messina che ci hanno permesso di entrare in questo circuito, facendo capire all’intero contesto della Fondazione ANT l’importanza della presenza sul territorio di una Banca locale, come al Banca Monte Pruno, sensibile a tematiche della specie. Siamo soddisfatti – ha concluso – di poter affermare che la nostra Banca, anche su questo, ha una marcia in più perché come abbiamo sempre sostenuto fare del bene fa bene”.

    Il Direttore Albanese, a margine dell’evento, si è intrattenuto con il dott. Daniele Ravaglia, Vice Presidente di Ant Italia e Direttore Generale di Emil Banca Credito Cooperativo di Bologna, per confermare l’impegno della Bcc Monte Pruno a favore di Fondazione Ant Basilicata partecipando attivamente, nel prossimo anno, alle iniziative che saranno intraprese per festeggiare il 45^ anniversario della costituzione della Fondazione.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli