29 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    “Riapertura” dello sport in generale. I chiarimenti del CTS

    {vimeo}511059760{/vimeo}

    Si rincorrono in questi giorni le notizie sulle nuove regole per la riapertura dello sport e, per questo motivo, il Comitato Tecnico Scientifico ha fornito alcuni chiarimenti, utili soprattutto al Governo che dovrà comporre un nuovo DPCM agli inizi di marzo (presumibilmente in vigore dal 6 marzo). Il Comitato dà il via libera agli allenamenti collettivi per gli sport di contatto e di squadra, come il calcio ed il “calcetto”, sia a livello dilettantistico che di base, ma solo nelle zone gialle e con la permanenza del divieto di utilizzo delle docce. 

    Alla ripresa degli allenamenti dovrebbe comunque seguire l’adozione un protocollo sanitario per le competizioni ufficiali, ma l’eventuale cambiamento di colorazione di una regione riporterebbe il divieto degli allenamenti di gruppo nella zona arancione, a cui si aggiungerebbero anche quelli individuali qualora si arrivasse alla zona rossa, bloccando quindi tutti i campionati.

    Diverso il caso dei tornei regionali che hanno collegamenti diretti con i campionati nazionali (es. Eccellenza), già inseriti nella lista CONI dalla Lega Nazionale Dilettanti come campionati di prevalente interesse nazionale, in cui sarà consentito l’uso degli spogliatoi e la continuazione di allenamenti e campionati anche in caso di cambio di colorazione delle regioni.

    Federico D’ALESSIO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli