Ricerca: futuro e speranza. A Sala Consilina domani il match day per Sanfilippo Fighters

0
196
DFL Gruppo LamuraDFL Gruppo Lamura

Tra i molti i progetti con cui l’associazione Sanfilippo Fighters prova a finanziare la ricerca e contemporaneamente sensibilizzare sulla Sindrome di Sanfilippo c’è un progetto che coinvolge le squadre di calcio locali e, in prima persona, i bambini/ragazzi affetti dalla sindrome per dare loro modo di calpestare un campo da calcio e, contemporaneamente, raccogliere fondi mettendo all’asta la maglia del capitano della squadra.

Uno dei Macth Days è a Sala Consilina, domani domenica 4 dicembre alle ore 15. Vede affrontarsi allo Stadio comunale Osvaldo Rossi: Pro Sala Football Club e Unione Sportiva Pollese 1923.

La Sindrome di Sanfilippo è malattia rara e neurodegenerativa che colpisce i bambini privandoli progressivamente di tutte le capacità acquisite nei primi anni di vita. Nel Vallo di Diano è conosciuta per la storia del piccolo Michele e mamma Erika di Sala Consilina. La partita di domani sarà occasione per conoscere la realtà dell’Associazione Sanfilippo Fighters e donare un contributo alla ricerca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here