Al via il trasferimento dei tre pazienti affetti da Covid che erano ricoverati temporaneamente presso l’unità operativo di Ortopedia dell’Ospedale Luigi Curto di Polla. I tre pazienti di cui due non ortopedici ma ricoverati presso il presidio per altre patologie afferenti ai reparti di geriatria e nefrologia ed autosufficienti oltre che autonomi, ed un altro paziente ortopedico per il quale erano previste le dimissioni dal reparto per quanto attiene le patologie che avevano portato al ricovero, dato che le sue condizioni erano migliorate dal punto di vista traumatico, erano ricoverati presso il reparto di ortopedia per la loro positività al covid.
Questa mattina è arrivata la disposizione per il trasferimento dei tre pazienti positivi al virus, presso il covid center di Scafati dove proseguiranno la loro degenza e le cure. I pazienti, in ogni caso, sono asintomatici. Infatti, risultano in buono stato di salute e il decorso dell’infezione da covid prosegue senza alcun sintomo della malattia
Il reparto, diretto dal Dott. Antonio Caronna, dopo aver disposto il trasferimento, effettuato regolarmente intorno alle ore 15,30 per il primo paziente e, dopo 15 minuti circa gli altri due pazienti, proseguirà celermente con le operazioni di disinfezione e sanificazione dell’intera unità operativa. Sarà ora necessario attendere il ritorno del personale al momento non disponibile per malattia o per isolamento, per riprendere l’attività del reparto a pieno regime.