8.5 C
Sassano
martedì, 6 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Roma, la Banca Monte Pruno protagonista al Premio Eccellenze Italiane

    Eccellenze italiane da valorizzare nel mondo attraverso un Ponte che collega Washington e Roma. Nei giorni scorsi, l’iniziativa giunta alla 9^ edizione ha visto protagonista anche la Banca Monte Pruno con il Vice direttore generale Cono Federico chiamato ad intervenire al convegno promosso a margine della consegna dei riconoscimenti svoltosi, nelle stesse ore, sia a Roma, presso il Palazzo della Santa Sede che a Washington.

    Un evento che, promosso come ogni anno nella settimana dedicata a Cristoforo Colombo e alla scoperta dell’America e che ha raccolto anche l’interesse delle telecamere della Rai con un servizio realizzato per il Tg 2, punta a mettere in evidenza le associazioni, enti, aziende, professionisti e singoli italiani nel mondo che riescono ad emergere esaltando l’italianità nel mondo. In occasione della cerimonia della consegna del premio svoltasi a Roma oltre alla consegna dei riconoscimenti,si è svolta anche un confronto sul tema “Eccellenze & Sostenibilità – la via italiana per una nuova economia e società”, tema affrontato e su cui si è scelto di dibattere anche per la certezza, manifestata dagli organizzatori ed in particolare da Massimo Lucidi, ideatore del Premio ai microfoni della RAI, che esiste una via italiana che punta alla sostenibilità il cui valore va attestato e diffuso in tutto il mondo.

    Un tema che ha visto protagonista anche l’istituto di credito diretto da Michele Albanese che, nella sua azione a sostegno dei territori e delle imprese che operano nelle aree di operatività della Banca Monte Pruno, attraverso iniziative volte proprio a favorire la sostenibilità e l’innovazione. Il vice direttore generale Cono Federico, intervenuto in rappresentanza dell’istituto di credito con sede a Sant’Arsenio, ha infatti sottolineato, nel corso del suo intervento, l’impegno e l’interesse che la Banca Monte Pruno mostra a favore delle iniziative che puntano alla sostenibilità. Un impegno che prosegue nel tempo e che vede l’istituto già pronto con nuovi progetti anticipati, nel corso del convegno dal Dott. Federico e che presto saranno resi noti ed illustrati ai clienti, soci e territorio. Al termine del convegno si è passati alla consegna dei premi Eccellenza Italiana, per raccontare l’Italia del Merito e del Talento.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli