24.1 C
Sassano
martedì, 17 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., 20enne si infortuna sul monte di Sito Alto, recuperato dall’elisoccorso dei Vigili del Fuoco

    sito alto recupero

    Ferito sul monte di Sito Alto a Sala Consilina e non riesce a far rientro a casa, salvato dai Vigili del Fuoco. Nella mattinata di oggi, un ventenne mentre era intento a percorrere un sentire sul Monte di Sito Alto si è ferito ad una caviglia che gli ha impedito di proseguire il suo cammino ed anche di poter tornare indietro. Un’avventura che poteva trasformarsi in tragedia se il giovane non fosse riuscito ad allertare i soccorsi.

    Appena comprese le difficoltà a camminare il 20enne ha infatti contattato il 115 con la sala operativa del Comando Provinciale di Salerno dei Vigili del Fuoco di Salerno che si sono immediatamente attivati con la geo-localizzazione per individuare l’esatto punto in cuoi si trovava il malcapitato.

    sito alto recupero 1

    Individuata la posizione è stato allertato un elicottero drago 69 e gli elisoccorritori che hanno raggiunto il posto sul Monte di Sito Alto e, avvalendosi di verricello, apposita macchina utilizzata per la movimentazione di pesi, hanno recuperato il giovane che è stato affidato agli agenti della polizia municipale di Sala Consilina che, a loro volta, hanno provveduto a trasportarlo verso la postazione medica avanzata più vicina per consentire le cure necessarie.

    Fortunatamente tutto si è concluso nel migliore dei modi per il giovane, trattandosi di una semplice disavventura a cui è stato posto rimedio grazie al pronto intervento dei caschi rossi  

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli