29.3 C
Sassano
mercoledì, 25 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C. 23 febbraio torna “Teatro in Sala” con la Compagnia dell’Eclissi di Salerno

    {vimeo}256401250{/vimeo}

    Il teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina torna ad ospitare un nuovo appuntamento della rassegna di carattere nazionale Teatro in Sala, giunta alla sua 22esima edizione e che, nel tempo e con grande impegno e passione, è riuscita a diventare una delle più attese rassegne teatrali anche a livello nazionale con importanti compagnie provenienti da ogni parte d’Italia che partecipano al concorso. Venerdì prossimo 23 febbraio nuovo appuntamento con la ‘’Compagnia dell’Eclissi’’ di Salerno che metterà in scena uno dei testi meno rappresentati del grande Eduardo De Filippo: ‘’L’arte della commedia’’, nella riduzione e adattamento di Felice Avella e con la regia di Marcello Andria.

    Lo spettacolo racconta la vicende di Oreste Campese, che subisce un incendio del suo capannone. A seguito di ciò chiede aiuto al prefetto De Caro dando così vita ad una serie di dialoghi a tratti ironici ma dall’importante significato nel rispetto anche del ruolo educativo e sociale dell’arte teatrale. Alle ore 21,00 di venerdì 23, nuovo appuntamento quindi con Teatro in Sala per una serata dedicata all’rte del grande Eduardo De Filippo che scrisse l’opera “L’arte della Commedia” in scena al Teatro Scarpetta a Sala Consilina nel 1064 per poi proporla al pubblico per la prima volta nel gennaio del 1965. La Compagnia dell’Eclissi realizzò lo spettacolo che propone per la Rassegna Teatro in Sala in occasione del trentennale della morte del grande attore Eduardo De Filippo.

    Come sempre Teatro in Sala sarà ancora una volta occasione anche per presentare gli artisti locali, legando così la caratura nazionale dell’evento alla forza dell’arte del territorio. Due gli artisti del territorio che stanno ottenendo grande successo anche al di fuori del confini territoriali. Si tratta della giovanissima flautista Ylenia Cimino di Sassano che da un anno sta frequentando un master a Stoccarda in Germania, e il sassofonista Donato Sensini di Sala Consilina, che sta preparando il suo primo album e da anni fa parte della band che accompagna Massimo Ranieri. 

     

    Anna Maria Cava 

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli