7.9 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., ampia superficie a disposizione dell’ASL: 4 mln per la Casa di Comunità

    Approvata all’unanimità, la delibera di consiglio comunale a Sala Consilina con la quale si concede a titolo gratuito all’ASL di Salerno per 99 anni una superficie di oltre 5 mila e 300 mq di estensione per la realizzazione della Casa di Comunità in Loc. Mazzaniello. La struttura andrà ad ampliare l’offerta di servizi sanitari sul territorio arricchendola e rendendo più agevole agli utenti il ricorso a cure ed esami diagnostici. Circa 4 milioni di euro dei fondi del PNRR che l’ASL investirà su Sala Consilina per realizzare la Casa di Comunità implementando l’offerta di servizi sanitari nel Vallo di Diano.

    Obiettivo che, secondo quanto dichiarato dall’Assessore alla Sanità di Sala Consilina Bartolo Lettieri, l’azienda vuole perseguire anche con il nuovo direttore generale Gennaro Sosto. A seguito di recenti incontri con il neo direttore generale, il Sindaco di Sala Consilina Cavallone, insieme all’assessore Lettieri, hanno ricevuto rassicurazioni sulla volontà dell’azienda di potenziare il servizio sanitario nel Vallo di Diano cercando di agevolare il più possibile l’accesso alle cure per tutta la popolazione del comprensorio.

    Un obiettivo che l’amministrazione salese ha condiviso con l’ASL mettendo a disposizione la vasta superficie ubicata nell’area PIP di loc. Mazzaniello, nell’immediata vicinanza con l’uscita autostradale di Sala Consilina. All’interno della struttura saranno attivati servizi che, come sottolineato dall’assessore Lettieri, agevoleranno il ricorso alle cure e alla diagnosi per i cittadini valdianesi

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli