30.1 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., Cavallone: “Nessuna parafarmacia è stata chiusa”

    Nessuna attività di Parafarmacia è stata chiusa a Sala Consilina che, pertanto, restano pienamente operative. La precisazione arriva dal Sindaco Francesco Cavallone che spiega i contenuti dell’ordinanza da cui era stata attinta la notizia diffusa nelle ultime ore dalla stampa locale.

    Lo scorso 9 marzo il primo cittadino emette, a seguito comunicazione dei NAS un’ordinanza di chiusura, o meglio di stop, alla sola attività di farmacia che pare venisse svolta all’interno di una Parafarmacia senza le dovute autorizzazioni quindi esclusivamente un’ordinanza limitata al solo esercizio di una specifica attività svolta all’interno di un esercizio che continua regolarmente ad operare con l’attività di Parafarmacia per il quale è nata.

    Le notizie diffuse lasciavano invece intendere della totale chiusura di tale attività. Da qui le precisazione del Sindaco Cavallone che, con nota stampa spiega: “In ordine alla notizia diffusa in data odierna – si legge sul comunicato stampa – sulle pagine facebook di un giornalista e di una testata giornalistica locale, si precisa che non è stata chiusa alcuna attività di parafarmacia sita nel territorio comunale di Sala Consilina.

    A seguito della segnalazione pervenuta dai Nas di Salerno, ai sensi dell’art.3 della Legge 362/1991, con ordinanza sindacale n.13 del 9 marzo 2022, è stata disposta la chiusura di un’attività di farmacia esercitata senza le autorizzazioni prescritte dalla legge, con inibizione del suo esercizio effettuato presso un esercizio commerciale di parafarmacia.  Trattasi- chiarisce Cavallone – di un provvedimento dovuto per legge a tutela della salute pubblica. Leggendo attentamente il contenuto dell’ordinanza sopra indicata, pubblicata sull’albo pretorio dell’Ente, come per legge, può facilmente comprendersene il contenuto”.

    L’eventuale ipotesi di chiusura totale dell’esercizio viene riportata solo quale ipotesi laddove non si provveda alla cessazione dell’attività di farmacia.

    Di seguito il link dell’ordinanza

    https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=1608279&DOCORE_versione=1&FNSTR=PCWMHT_JJERHFF_55095888212533680162945610213117.LNK.L7G&DB_NAME=n200585&ContestoChk=ME&P7M=S

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli