14.3 C
Sassano
mercoledì, 28 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., consiglio comunale approvati adp su campus scolastico e nuova area food

    Consiglio comunale a Sala Consilina nella serata di ieri nel corso del quale sono stati trattati diversi argomenti all’ordine del giorno tra cui anche l’approvazione delle tariffe TARI per l’anno 2022 che hanno subito lievi diminuzioni rispetto alle precedenti, argomento approvato con i soli voti della maggioranza e l’approvazione del Bilancio anche questo argomento approvato dai consiglieri di maggioranza con il voto contrario dell’opposizione. Ma, oltre ai temi di ordine tecnico economico, i consiglieri comunali di Sala Consilina, si sono confrontati anche su temi legati a nuove infrastrutture che potranno avere valenza socio economica importante per la comunità salese.

    Tra i punti in discussione da parte dell’assise consiliare anche la realizzazione del nuovo Campus scolastico, progetto punta alla centralizzazione delle attività didattiche in particolare degli istituti d’istruzione superiore di Sala Consilina con l’accordo di programma che è stato approvato all’unanimità. Altro punto in discussione la realizzazione di un’area commerciale in deroga al Piano Urbanistico Comunale, in Via Fontanelle in località Trinità. Nel corso del consiglio comunale, su relazione del vice sindaco e Assessore Gelsomina Lombardi, è stata messa in evidenza la valenza del progetto ritenuto importante anche per un futuro sviluppo dell’intero territorio comunale dato che, l’area commerciale, dovrebbe ospitare due importanti marchi del food, ossia il Mac Donald’s e un nuovo supermercato CONAD. I consiglieri comunali sono stati chiamati ad approvare un accordo di programma che prevede anche degli impegni importanti per la società che ha presentato il progetto e che riguarderanno anche una serie di impegni finalizzati a rendere l’area ancor più interessante ed accattivante con opere che saranno utili anche in ambito sociale.

    Sull’argomento è intervenuto il consigliere di opposizione Domenico Cartolano che, ringraziando il sindaco Francesco Cavallone per averlo coinvolto nella decisione rendendolo partecipe dell’idea progettuale, preannunciando peraltro il voto favorevole della minoranza all’accordo,  condividendo con la maggioranza la bontà del progetto, ha anche chiesto, nel contempo, di tenere sempre in conto uno sviluppo omogeneo e globale del territorio e di tenere in debito conto soprattutto le piccole attività commerciali ed in particolare i piccoli bar per evitare che si possano poi creare delle distorsioni nella crescita globale. L’argomento, come previsto, ha ottenuto il voto favorevole dell’intero consiglio comunale che hanno approvato all’unanimità l’accordo di programma.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli