6.8 C
Sassano
martedì, 25 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., corso di formazione per la prevenzione della violenza sulle donne

    Sta per partire a Sala Consilina un percorso di Prevenzione Femminile Urbana e Domestica. É stato presentato questa mattina all’auditorium Cappuccini. É un corso è gratuito erogato dal Comune di Sala Consilina in collaborazione con l’Accademia UDS di Salerno. L’iniziativa è promossa nell’ambito dei temi connessi alle politiche delle pari opportunità e al tema della violenza di genere che il Comune sta portando avanti con la consigliera delegata Rosa Melillo.

    É un corso è gratuito tenuto dall’Accademia UDS, rappresentata oggi da Danilo Salvatori, che da anni si occupa di prevenzione sociale sull’intero territorio salernitano. É un metodo innovativo funzionale ed emozionale. L’obiettivo del corso non è insegnare a difendersi fisicamente ma accrescere l’autostima della donna per renderla più sicura di se.

    È adatto a tutte le età e alla presentazione di questa mattina era presente l’IC Camera di Sala Consilina con una rappresentanza delle ragazze che frequentano le classi terze delle scuole medie accompagnate dalla referente alla legalità Maria Giovanna Bruno: hanno partecipato nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione che la scuola sta portando avanti. E vi rientra il corso presentato oggi che è stata un’occasione di riflessione sul tema della violenza di genere.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli