6.3 C
Sassano
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., gli studenti dell’IPSASR a Napoli per le giornate degli Istituti Agrari

    Anche l’Istituto Agraria di Sala Consilina era presente, con i suoi studenti all’iniziativa promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’implementazione delle attività laboratoriali finalizzate a migliorare l’apprendimento e, nel contempo, per la valorizzazione dei prodotti del territorio.

    Nei giorni del 18 e 19 ottobre scorsi, si è svolta a Napoli, presso il Centro Congressi di Città della Scienza, la due giorni di “Alla scoperta degli Istituti Agrari della Campania” su cui il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Ettore Acerra ha voluto puntare per creare nuove opportunità di confronto e di formazione per i ragazzi che frequentano gli Istituti Agrari regionali, valorizzando quindi le potenzialità dell’indirizzo anche per lo sviluppo economico futuro, in considerazione anche degli obiettivi fissati nell’Agenda 2023 legati ai temi della Salute, della produzione sostenibile e della protezione della Terra.

    L’istituto Agrario di Sala Consilina, indirizzo dell’Istituto Marco Tullio Cicerone guidato dalla Dirigente Scolastica Antonella Vairo, ha quindi partecipato all’iniziativa formativa promossa anche con l’obiettivo di favorire la diffusione di buone pratiche nell’uso efficace delle attività laboratoriali, in coerenza con le esigenze di miglioramento degli apprendimenti e di sviluppo della didattica orientativa, con la presenza a Città della Scienza di stand promozionali, organizzati dai ragazzi delle classi 3^, 4^ e 5^ dell’IPSASR del Cicerone accompagnati dai loro docenti di indirizzo, partecipando anche a seminari formativi organizzati in occasione della due giorni. Gli allievi della dirigente Vairo, a Napoli, hanno avuto la possibilità di far conoscere, attraverso l’allestimento di uno stand, i prodotti realizzati nei laboratori, serre e campi a disposizione dell’istituto.

    Inoltre, studenti e  docenti hanno interagito con gli operatori e i relatori dei seminari, tra cui Ettore Acerra Direttore Generale U.S.R. CAMPANIA e Gianfranco Nappi Responsabile Operativo Progetti Strategici – Fondazione Idis di Città della Scienza, ottenendo elogi e consensi da tutti gli intervenuti. Una iniziativa che si è anche rivelata una importante vetrina per gli studenti dell’Istituto Cicerone” di Sala Consilina.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli