14 C
Sassano
mercoledì, 18 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., inaugurato lo “Studio Impronta” per il benessere mentale e quindi fisico

    Inaugurato questo pomeriggio, domenica 3 aprile, lo Studio Impronta. Un nuovo concetto di psicanalisi fondata sul benessere fisico che parte dal benessere mentale. La Dott.ssa Paola Perri, in sinergia con esperti e medici specialisti ha dato vita al nuovo studio dedicato al supporto di tutta la comunità riuscendo a coprire l’intero percorso terapeutico, dalla diagnosi e fino alla cura.

    Nel pomeriggio il taglio del nastro effettuato dalla Dott.ssa Perri con il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone.

    Lo Studio Impronta, realizzato con dovizia di particolari anche nell’arredamento, curato per garantire una il benessere di chi si rivolge agli esperti, punta così a mettere a proprio agio l’utente e ad aiutarlo anche preventivamente. Un nuovo modo di concepire la psicanalisi, finalizzata al benessere del corpo, attraverso la tutela dello stato mentale. L’iniziativa, partita dalla Dott.ssa Perri, è nata per cercare di venire incontro alle necessità del territorio e contribuire così alla sua crescita sociale ed umana.

    Lo studio Improntaspiega la Dott.ssa Perrinasce non solo come studio specialistico in ambito psicologico, ma soprattutto per scardinare gli stereotipi e i pregiudizi rispetto alla possibilità di rivolgersi ad uno specialista della salute mentale. Abbiamo intenzione di mettere in campo anche iniziative rivolte alla comunità come ad esempio i Sabati del Benessere. Vogliamo far comprendere – continua – che non è solo nella necessità che bisogna chiedere aiuto ma che ci si può rivolgere ad un professionista anche quando il problema non è stato ancora evidenziato o comunque non è un problema. Vogliamo far conoscere il concetto antico che bisogna curare il proprio benessere psicologico per poter star bene con il proprio corpo“.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli