23.4 C
Sassano
venerdì, 7 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., la comunità accoglie la reliquia di Sant’Antonio in viaggio a piedi verso Padova

    La reliquia di Sant’Antonio in viaggio verso Padova, sosta nel Vallo di Diano. Un evento straordinario e del tutto eccezionale che viene accolto con gioia dalle diverse comunità toccate da questa straordinario percorso di fede e devozione che stanno svolgendo un gruppo ristretto di Pellegrini. Nella giornata di ieri, lo speciale zaino contenete la reliquia di Sant’Antonio da Padova, in spalla ai pellegrini partiti da Capo Milazzo per percorrere il cammino di Sant’Antonio per raggiungere Padova, è stato accolto, insieme ai pellegrini, a Montesano sulla Marcellana, dove è giunto dopo una breve sosta a Casalbuono.

    I cinque pellegrini in viaggio, di cui 3 camminatori e due frati francescani, con la reliquia  sono stati accolti presso il  Santuario di San Francesco ai Cappuccini da dove il gruppo è ripartito questa mattina per raggiungere Sala Consilina. Accolti dalla comunità salese, insieme a Don Luciano Laperuta, Parroco della Chiesa di Sant’Antonio, i pellegrini a cui si sono aggiunti lungo il percorso altri pellegrini che percorrono brevi tratti del percorso, sono stati accompagnati fino alla Chiesa della SS Annunziata dove è stata esposta la Reliquia del Santo Taumaturgo. Piccola pausa con pranzo presso il centro Michelina Garone.

    Alle 18,30 presso la Chiesa di Sant’Antonio programmata la celebrazione religiosa e l’esposizione della Reliquia, con successivo momento di preghiera presso la Piazzetta Rita Levi Montalcini insieme ai pellegrini per ascoltare il racconto della loro esperienza. Domani mattina il cammino prosegue per dirigersi a Polla con la prima tappa prevista presso l’ospedale Luigi Curto.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli