22.1 C
Sassano
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., Notte Gialla di San Michele: il libro di Papa Francesco analizzato da don Giuseppe Puppo

    La Notte Gialla di San Michele Arcangelo a Sala Consilina. Un appuntamento culturale che, nella serata di ieri 22 settembre, presso il Mondadori BookStore di Via Matteotti a Sala Consilina ha visto la presenza di Don Giuseppe Puppo, Vicario Giudiziale, Giudice e docente di diritto canonico presso l’Istituto Teologico che, insieme ai presenti, ha analizzato le parole di Papa Francesco diffuse attraverso il libro Enciclica “Fratelli Tutti” sulla fraternità e l’amicizia sociale.

    L’iniziativa culturale è stata proposta ed organizzata dalla Procura di San Michele Arcangelo ed in particolare da Don Paolo Longo che, attraverso l’appuntamento culturale ed il libro “Fratelli Tutti” ha voluto dare inizio alle celebrazioni in onore del Santo Patrono per far si che non ci si fermi solo ai festeggiamenti ma che, la festa, possa anche lasciare nei cuori delle persone sentimenti nuovi di fratellanza, amicizia sociale e capacità di ascolto e di solidarietà.

    Il volume in presentazione, infatti composto da 287 articoli che Papa Francesco analizza, spiega, contestualizza. Il titolo del volume “Fratelli Tutti” è anche il punto di partenza delle tematiche trattate da Papa Francesco che parte proprio dal modo in cui San Francesco d’Assisi si rivolgeva al mondo, appunti definendo tutti Fratelli e Sorelle. Don Giuseppe Puppo, nella serata di ieri, ha così spiegato il senso ed il valore del Libro, rapportandolo anche ai difficili momenti che si stanno vivendo: crisi post covid, caro bollette, guerra in Ucraina. Temi che mettono a dura prova l’essere umano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli