31.8 C
Sassano
domenica, 26 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., rincaro Tari. La protesta di Assocom, Garofalo: “Siamo aperti al dialogo”

    {vimeo}280332418{/vimeo}

    “L’amministrazione comunale di Sala Consilina conferma la sua disponibilità ad incontrare i commercianti e gli imprenditori salesi per discutere sul tema della Tari, il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti”, è l’incipit del post pubblicato sulla pagina Facebook, Sala Consilina l’amministrazione informa.

    Una questione che sta tenendo banco nel centro del Vallo di Diano a seguito delle bollette della Tari arrivate ai negozianti, rincarate anche del 40%. Da ieri avviata la raccolta firme degli associati Io C’Entro Assocom per chiedere un incontro con le istituzioni comunali competenti e discutere di diverse problematiche del settore.

    “La nostra disponibilità all’incontro e al dialogo c’è sempre stata – conferma l’assessore al ramo Vincenzo Garofalo – e siamo in attesa che i commercianti, gli imprenditori o i loro rappresentanti ci comunichino una o più date per poter programmare l’incontro nella sede comunale, ovviamente compatibilmente con gli impegni di tutti”.

    Un post che apre al dialogo e al confronto nei confronti di coloro che oggi si sentono vessati con un pagamento, a detta di molti, esagerato ed ingiustificato. “Mai ci siamo sottratti e mai ci sottrarremo al confronto – conclude Garofalo – e anzi sarà un piacere farlo: la nostra disponibilità non è mai venuta meno”. Stamattina, intanto, si è recato al quinto piano della casa comunale anche l’assessore al commercio Antonio Lopardo per avere contezza dei dati utili a rispondere adeguatamente insieme al sindaco Francesco Cavallone e all’assessore all’ambiente Vincenzo Garofalo, ai commercianti in protesta.

    Antonella CITRO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli