Sala C., Salesi replica: “Vogliamo fascia d’età dei positivi per controlli nei luoghi di contagio”

0
182
DFL Gruppo LamuraDFL Gruppo Lamura

Arriva la controreplica del gruppo Salesi al commento del Sindaco che continuano a chiedere un conteggio analitico dei dati relativi ai contagi al fine di individuare appropriate soluzioni da mettere in campo sui trasporti e sui luoghi di incontro, ipotizzando di attuare maggiori controlli e continuano con un etc..

Il gruppo dichiara di condividere le parole di Draghi circa la priorità della scuola e che mai si sognerebbero di chiederne la chiusura. Nella nota sottolineano però nel contempo che la loro lettera era a tranquillizzare i cittadini.

Ciò su cui rimarcano è che manca ancora il dato preciso su contagi e fasce d’età colpite. Manifestano approvazione in merito all’annuncio degli incotri con gli studenti di questi ultimi giorni. “Siamo ben lieti – scrivono – di apprendere che ha incontrato i giovani studenti preoccupati della situazione venutasi a creare nelle scuole superiori a seguito dei contagi. Essi sono il futuro di questa società e devono sapere che le Istituzioni sono al loro fianco, sempre”.

In conclusione arriva l’invito rivolto al Sindaco ad assumersi responsabilità come fatto da altri colleghi, come massima autorità sanitaria ed infine si rivolgono ai cittadini per invitarli al rispetto delle regole e ad adottare le misure di sicurezza imposte dalla legge.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here