14 C
Sassano
sabato, 1 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., Trofeo CarMax 4° posto per Running Agridiano. Verso la scuola di atletica

    {vimeo}257880693{/vimeo}

    “Sabato pomeriggio siamo andati a Brienza dove si è tenuta una riunione della società Running Agridiano per avviare un progetto comune che vede protagonista il Vallo di Diano e la Val D’Agri”, lo afferma Vittorio Granata di Sala Consilina componente e promotore di questa realtà sportiva. In questa occasione è stata presentata l’idea di avviare una scuola di atletica rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 5 e i 15 anni, un’iniziativa che coinvolge gli istituti scolastici. In calendario anche uno stage tra maggio e giugno in vista di settembre quando si concretizzerà la scuola. “Ci teniamo molto all’educazione dei nostri giovani atleti e pertanto abbiamo pensato di fornire loro anche nozioni di sana alimentazione”, continua Granata.

    Un’idea accolta favorevolmente anche dal sindaco e dall’amministrazione del posto che si è detta disponibile a promuovere il progetto nelle scuole. Domenica scorsa, invece, la società Running Agridiano ha esordito a Sala Consilina in occasione del primo trofeo CarMax dove, dopo un’ora e mezza di gara, si è guadagnata il quarto posto.

    “Abbiamo gareggiato in 26 di 41 che compongono la squadra e abbiamo tenuto testa a realtà sportive assai grandi provenienti dal Salernitano e Napoletano – continua Granata – in quella giornata ci siamo ufficialmente presentati e abbiamo esposto l’importanza della scuola di atletica che intendiamo avviare e la performance anche alimentare che vogliamo offrire per migliorare la prestazione dell’atleta stesso”.

    In realtà domenica si sono aggiunte altre tre donne quindi la squadra, oggi, consta di 44 elementi. “Quindici provenienti dalla Val d’Agri, il resto dal Vallo di Diano cioè da Sala Consilina, Polla, Sassano e Atena – spiega meglio Vittorio – tutti gli iscritti potranno essere seguiti dagli istruttori per migliorare le loro prestazioni. Abbiamo diverse qualità in squadra e le sfrutteremo tutte”.

    Antonella Citro 

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli