19.2 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., un defibrillatore nell’area commerciale di Loc. Fonti.

    {vimeo}642696274{/vimeo}

    In località Santa Maria degli Ulivi a Sala Consilina è stato istallato un nuovo defibrillatore semiautomatico che rende l’area quindi cardioprotetta. Si potenzia così la sicurezza del territorio con uno sguardo diretto alla tutela della salute. L’importanza dei defibrillatori e il loro uso immediato sono ormai note. Basta davvero poco per salvare una vita, laddove si verifichino casi di arresto cardiaco che, necessita, di un intervento immediato.

    Nelle scorse ore, a Trinità di Sala Consilina e precisamente nell’area commerciale ed industriale di Loc. Santa Maria degli ultivi, nei pressi della Scuola d’infanzia e primaria di Fonti, lì’importante apparecchio è stato istallato al servizio di quanti necessitano del suo utilizzo. L’area che si sta arricchendo da numerose attività non solo del settore commerciale ma anche dalla presenza di aree giochi, potrà ora contare anche sulla presenza dell’apparecchio salvavita. Il defibrillatore è uno strumento medico indispensabile che, unito alla cultura della prevenzione ed al pronto soccorso, è in grado di salvare migliaia di vite. La presenza dell’apparecchiatura, ubicata nella zona ad alto tasso di frequentazione epr la presenza dell’Istituto Comprensivo di Fonti, del Dino Park e di numerose aziende locali, rende la zona cardioprotetta e sicura.

    È importante precisare che chiunque, malauguratamente, avesse necessità di utilizzarlo non dovrà improvvisare nessuna diagnosi: il macchinario è infatti predisposto per analizzare il ritmo cardiaco del paziente ed individuare autonomamente la necessità o meno di una scarica. Inoltre, i defibrillatori semiautomatici odierni, come quello in questione, sono dotati di un sistema vocale che impartisce istruzioni specifiche. Sono quindi utilizzabili in sicurezza, in situazioni di estrema emergenza, anche da chi non ha il patentino previsto.

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli