14 C
Sassano
mercoledì, 18 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., venerdì Concerto di primavera – Rotary: raccolta fondi per il programma PolioPlus

    {vimeo}266164821{/vimeo}

    Il Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano presieduto da Antonio Gnazzo organizza il Concerto di Primavera Cross Over Quartet con i Maestri: Antonio Cimino al flauto, Francesco Langone alla chitarra, Cosimo Lingardo al contrabbasso e Fabio Schiavo al piano.

    L’evento si tiene venerdì 27 aprile alle 20 presso l’Aula Magna delle scuole elementari di Via Matteotti a Sala Consilina. Nel corso della serata saranno poi raccolti fondi per la Polio Plus in Africa, il progetto di sensibilizzazione al quale da anni lavora l’associazione internazionale del Rotary e di cui è testimonial l’imprenditore, programmatore, informatico di fama mondiale Bill Gates.

    Nel 1985 il Rotary International lanciò il programma PolioPlus, un impegno importante per la eradicazione della poliomielite. PolioPlus, finora, è uno dei più ambiziosi programmi umanitari che siano mai stati intrapresi da una entità privata. Un vero e proprio esempio di collaborazione tra pubblico e privato nella lotta alle malattie. Con la crescita del programma, sono cresciuti l’impegno e il coinvolgimento del Rotary quando, a partire dal 1990, ha spostato la sua azione dalla fornitura di vaccino ai Paesi in via di sviluppo al supporto a coloro che si occupano dell’assistenza sanitaria sul campo, addestrando il personale di laboratorio a riconoscere il virus e lavorando con i governi di tutto il mondo.

    L’obiettivo del Rotary è l’eradicazione totale della poliomielite, dal 1985 è riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come organizzazione non governativa operante nel campo della salute a livello internazionale. PolioPlus ha immunizzato sinora circa 2 miliardi di bambini. L’emisfero occidentale è stato certificato libero dalla polio solo nel 1994. Ideatore e promotore della PolioPlus è stato Sergio Mulitsch.

    Antonella Citro

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli