9.6 C
Sassano
domenica, 4 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. 50 anni dell’Asd Haka Tahir del M° Antonio Casale

    Nell’ottobre del 1972 il M° Antonio Casale porta nel Vallo di Diano la pratica delle Arti Marziali aprendo il primo Dojo, ossia in giapponese luogo dove si svolge la pratica delle arti marziali, a Sala Consilina sotto il nome di ASD HAKA TAHIR, intitolata al primo maestro del M° Casale Haka Richaard Tahir.

    Un percorso che, seppur partito in un territorio dove lo sport, e ancor più le arti marziali, non avevano molto seguito ma che oggi tocca un traguardo importante che si aggiunge al riconoscimento ricevuto dal M° Antonio Casale a livello nazionale. Il presidente nazionale della Fijlkam, infatti, ha conferito, in questi giorni al M° Casale il grado di Cintura Nera 5° DAN. Un grande traguardo che, allo stesso tempo, rappresenta anche un nuovo inizio.

    La passione per le arti marziali il M° Casale, in questi 50 anni l’ha tramandata a tanti bambini di ieri e di oggi, ed in particolare ai suoi figli Carmelina e Girolamo che seguono il padre nella gestione dell’ASD Haka Tahir. Una pratica che conta peraltro un numero sempre crescente di iscritti confermato nella serata di sabato 5 novembre dedicata agli atleti di oggi e di ieri, con la pratica degli esercizi di arti marziali proposti a beneficio del pubblico e soprattutto delle famiglie. Una prima serata di festa in cui il Maestro Casale ha ripercorso questi 50 anni di attività spiegandone l’importanza non solo come sport ma anche per i valori educativi che trasmette

    La festa è poi proseguita domenica, presso il Teatro Scarpetta a Sala Consilina, dove i referenti del Coni e della Federazione regionale, erano presenti per celebrare l’importante traguardo raggiunto dall’ASD Haka Tahir. Presentata da Pierluigi Paciello, la serata è stata occasione soprattutto per festeggiare il M° Antonio Casale, ma anche i figli Carmelina e Girolamo che, in qualità di tecnici, mettono nel loro lavoro lo stesso impegno e la stessa passione del padre tanto da ottenere la fiducia di tantissimi genitori che affidano loro i figli per aiutarli nella crescita sana e, contemporaneamente, nello sport e nella salute.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli