11.7 C
Sassano
martedì, 4 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. Agricola Vallo di Diano in piazzetta Garibaldi: mangiar sano per vivere meglio

    Produttori locali questa mattina in Piazzetta Garibaldi a Sala Consilina per il secondo appuntamento con Agricola Vallo di Diano – Il Mercato Contadino, l’iniziativa partita dal Gal Vallo di Diano, presieduto da Attilio Romano per favorire l’incontro tra gli agricoltori e artigiani dei prodotti gastronomici e il consumatore diretto.

    Un secondo appuntamento in cui, nel corso dello show cooking che ha permesso ai presenti di assaggiare una specialità gastronomica realizzata esclusivamente con prodotti del territorio, reperibili presso il Mercato Contadino itinerante, è stato messo in risalto il valore della buona cucina ed in particolare dei prodotti di qualità garantita. La Dieta Mediterranea da sempre riconosciuta come fonte primaria di benessere, necessita di prodotti pregiati, preparati con attenzione e maestria, privi di conservanti chimici, con una filiera di produzione corta in modo da tutelarne freschezza e genuinità.

    Un’alimentazione sana perseguibile utilizzando prodotti di primissima scelta, aiuta anche a tutelare la salute. Agricola Vallo di Diano è un evento che consente al territorio di acquistare prodotti preparati con la massima cura seguendo proprio i dettami della Dieta sana, senza rinunciare al gusto che, piuttosto, viene esaltato dalla produzione a Km 0. Il GAL Vallo di Diano, conoscendo bene il valore dei prodotti del territorio e credendo fortemente nelle imprese agricole locali come punto di partenza per uno sviluppo basato sulla qualità, ha quindi promosso l’iniziativa rivolgendosi prevalentemente ai consumatori sensibilizzandoli sul tema della cucina sana.

    Un argomento su cui si è focalizzata l’attenzione dei presenti nel corso dello show cooking con Antonella Petitti che nel coordinare il momento culinario, ha più volte sollecitato Italo Bianculli, coordinatore del Gal Vallo di Diano ed il sindaco di Sala Consilina e Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Francesco Cavallone sulla tematica. Tutti, in maniera concorde, hanno evidenziato l’importanza del cibo di qualità, come fonte primaria di vita sana ed equilibrata su cui territorio e istituzioni, in maniera sinergica, devono investire per guardare con maggiore fiducia al futuro.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli