9.6 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. Al Mondadori Bookstore presentazione di “Un giorno alla volta, un’ora alla volta”

    Nuovo appuntamento oggi 1 ottobre al Mondadori Book Store di Sala Consilina dove si terrà la presentazione di un libro dall’alto spessore sociale e umano. Alle ore 18,00 presso la libreria Mondadori di Antonio Lullo, si terrà la presentazione del libro “Un giorno alla volta, un’ora alla volta” che raccoglie le esperienze di vita delle famiglie costrette a fare i conti con la Sindrome di Sanfilippo una malattia rara neurodegenerativa e fatale che priva progressivamente i bambini di tutte le capacità, anche quelle vitali, acquisite nei primi anni di vita.

    Un evento culturale che, consentirà a quanti parteciperanno, di poter prendere coscienza delle difficoltà che vivono le famiglie costrette a fare i conti con malattie rare e degenerative dei loro figli ma che, allo stesso tempo, mostrano forza, carattere, sensibilità e amore tali da renderli esempi di vita e di speranza. Nel libro in presentazione, infatti, vengono raccontate le storie di chi è costretto a fare i conti quotidianamente con le problematiche che la sindrome di Sanfilippo provoca nei piccoli pazienti affetti dalla patologia e, di conseguenza alle famiglie, costrette a grandi sacrifici per garantire ai loro piccoli una vita serena e ridurre al massimo i disagi e la sofferenza.

    Storie toccanti raccontate nel libro e, tra queste storie, anche quella di mamma Erika Manzo di Sala Consilina che racconterà la sua vita con il suo bambino al Mondadori Bookstore in occasione della presentazione del libro. Sarà quindi anche occasione per approfondire e conoscere meglio gli effetti della Sindrome di Sanfilippo, grazie alla partecipazione e alla collaborazione per l’organizzazione dell’Associazione Sanfilippo Fighters che sarà rappresentata nella serata dalla referente per la Campania Marianna Bruno e dal referente per l’Abruzzo Daniele Di Benedetto. Appuntamento quindi alle ore 18,00 presso il Mondadori Bookstore per la presentazione del libro “”Un giorno alla volta, un’ora alla volta”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli