15.3 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. Al Polo Cappuccini la presentazione del progetto S.O.F.U.

    Guardare al futuro di Sala Consilina partendo da tre temi fondamentali ossia: rigenerazione urbana, inclusione sociale e creazione di nuovi posti di lavoro. Tre temi che saranno affrontati giovedì prossimo 21 luglio in occasione della presentazione del progetto S.O.F.U. che prevede l’istituzione di uno Sportello di Orientamento e Formazione per Utenze Speciali le cui iniziali formano il nome assegnato al progetto.

    L’iniziativa è finanziata dalla Regione Campania con l’assegnazione della titolarità del progetto alla Scuola di Formazione SOCRATES, operando in rete con Fili d’Erba e con l’associazione Ogliara, che forniscono già servizi destinati all’orientamento e alla formazione di autori di reato, progettando la nascita di attività start up dell’Osservatorio sulla Giustizia a Sala Consilina. Guardare quindi al futuro lavorando in sinergia verso un obiettivo comune di valorizzazione, crescita e sviluppo della società. Un piano strategico che coinvolgendo tutti gli attori in campo, partendo dai giovani per mettere a frutto idee e progetti degli stessi, punta a fornire sistemi e supporto capaci di trasformare quelle idee in realtà.

    Giovedì prossimo, presso il Polo Culturale Cappuccini, alle ore 18,00, una tavola rotonda rappresenterà il primo passo verso il futuro con i referenti del progetto che ne illustreranno i dettagli e gli obiettivi finali che si intende perseguire. Massimo Burzo della ETS Socrates, i referenti del Comune di Sala Consilina Attilio De Nigris Dirigente dell’area tecnica e Giovanni  Pugliese responsabile del SUAP, Gianluca Voci titolare dello Studio Zoo Architecture, Don  Domenico Santangelo docente di Teologia Morale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma e Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners, saranno presenti all’incontro per presentare le diverse iniziative su cui si lavorerà con il SOFU e per illustrare ai presenti quali sono le opportunità che il progetto punta a creare.

    Nel corso dell’incontro saranno resi noti i programma di rigenerazione urbana che interessano il Comune di Sala Consilina e saranno resi noti i risultati ottenuti dalla sportello di Invitalia, attivo presso il Comune, oltre che le iniziative in campo nell’ambito dei programmi Resto al Sud, Cultura Crea ed altre opportunità. A concludere i lavori sarà il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone. La tavola rotonda vedrà come protagonista il territorio che potrà confrontarsi con i relatori in un dibattito pubblico a cui sono chiamati ad intervenire per offrire il loro supporto Forum dei Giovani, Associazioni giovanili, Associazioni culturali, Istituzioni e tutti i cittadini che vorranno fornire il loro contributo nel progetto di costruzione del futuro.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli