36.3 C
Sassano
venerdì, 1 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. Al via i campi estivi dal 4 luglio

    Partiranno lunedì 4 luglio i campi estivi a Sala Consilina voluti dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Cavallone su iniziativa dell’Assessore alle Politiche Sociali Elena Gallo.

    La gestione sarà affidata a cooperative  che manifesteranno l’interesse a mettere a disposizione dei bambini salesi la loro capacità e competenza rispondendo alle linee guida approvate dalla Giunta Comunale di Sala Consilina, nei giorni scorsi. Il progetto denominato “R…Estate Insieme” è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni di età con le attività che partiranno il 4 luglio per concludersi il 31 agosto nella fascia oraria che va dalle ore 8,30 del mattino fino alle ore 13,00.

    4 le strutture che il comune mette a disposizione per lo svolgimento delle attività, ossia: la scuola di località Fonti per 40 partecipanti, la scuola di Loc. Viscigliete, il plesso scolastico Cappuccini e la Villa Comunale tutti e tre per 60 partecipanti. Particolare attenzione l’amministrazione comunale salese la rivolge ai bambini fragili e affetti da disabilità, prevedendo che, le spese per la loro gestione saranno a carico del comune con un operatore che dovrà seguirli con rapporto 1 a 1 per tutta la durata del Campo Estivo, indipendentemente dalla scelta del luogo dove svolgere le attività. Infatti l’Assessore Gallo ha deciso che, ogni campo dovrà essere inclusivo e pertanto, le famiglie potranno scegliere la sede secondo le loro esigenze e necessità.

    Attenzione anche per i bambini provenienti dall’Ucraina, area interessata dal conflitto. Anche in questo caso, l’amministrazione Cavallone, al fine di favorire una maggiore integrazione dei bambini ucraini, ha deciso di contribuire per loro alla partecipazione al Campo Estivo. Le cooperative interessate potranno presentare la loro domanda di partecipazione entro il 14 giugno prossimo con l’amministrazione che sarà a disposizione per eventuali proposte migliorative del servizio offerto.

    “Anche quest’anno – commentano dall’amministrazione comunale di Sala Consilina – abbiamo inteso organizzare, per l’intero periodo estivo, campi estivi inclusivi, con particolare attenzione dunque per i bambini con difficoltà ai quali più di ogni altro vanno garantiti momenti di socialità,crescita e aggregazione,una volta terminato l’anno scolastico. È un servizio – concludono – che vuole andare incontro alle esigenze dei genitori ma che nasce soprattutto per rispondere ai bisogni dei minori.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli