16.1 C
Sassano
lunedì, 3 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina, argento per Roberta Tommasiello alle Finali Juniores di Pesistica Olimpica

    Grande orgoglio nella comunità di Sala Consilina e di tutto il Vallo di Diano per gli ottimi risultati ottenuti dalla giovane atleta Roberta Tommasiello. 18 anni, originaria proprio di Sala Consilina, la giovanissima atleta si è aggiudicata l’argento alle Finali Juniores di Pesistica Olimpica, svoltesi nello scorso fine settimana, a Roma, presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito (Città Militare della Cecchignola).

    Le gare hanno visto in pedana i migliori pesisti italiani fino a 20 anni di età, tra cui anche la giovane Roberta Tommasiello che ha primeggiato in tutte le discipline. Il programma delle competizioni sabato è partito proprio con le prime categorie femminili, 49 e 55 kg, a cui hanno fatto seguito le altre categorie femminili, da 59 a 76, e quelle maschili da 55 a 73. Domenica in pedana gli atleti per le categorie da 81 a 109 maschili e infine le 81, 87 e 45 femminili. 100 gli atleti complessivamente in gara e 51 le società rappresentate.

    Roberta Tommasiello, seguita da 5 anni dall’allenatore Andrea Gentile, si è esibita nella giornata di sabato e ha vinto la medaglia di argento nella categoria 55 kg, con il punteggio di 69 di strappo e 85 di slancio. “Alle finali – ricorda l’allenatore, soddisfatto – accedono solo i primi 6 atleti che hanno raggiunto il punteggio più alto alle qualifiche regionali”. Le gare prevedevano due esercizi, uno di strappo e uno di slancio, con tre prove a disposizione per ciascun esercizio. In gara sono state premiate entrambe le discipline, più il totale.

    “Noi – racconta Andrea Gentile – abbiamo ottenuto l’argento sia nello strappo che nello slancio e infine anche nel totale. Con intenso lavoro, tenacia e motivazione – ha concluso l’allenatore – il risultato è stato straordinario”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli