11.7 C
Sassano
martedì, 4 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. Conferiti riconoscimenti a illustri cittadini dal Consiglio comunale

    {vimeo}643918673{/vimeo}

     

    Giuseppe De Rosa ha ricevuto ieri sera dalle mani del sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone il Simbolo d’Onore per il suo impegno sportivo che ha dato lustro alla città di Sala Consilina.

    La cerimonia si è svolta nel corso del consiglio comunale alla presenza di tutti i consiglieri che hanno voluto congratularsi con Giuseppe De Rosa.

    Un’assise in cui l’amministrazione comunale salese ha approvato il conferimento di riconoscimenti non solo a Giuseppe De Rosa, premiato già nella serata ma ad un altro cittadino salese e ad un illustre cittadino del Vallo di Diano.

    Su proposta del Consigliere Comunale Vincenzo Garofalo, è stato approvato all’unanimità dei presenti il conferimento della cittadinanza onoraria di Sala Consilina al Dott. Giuseppe Ippolito, già Direttore Scientifico dell’Istituto Nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e membro del Comitato Tecnico Scientifico, oggi Direttore generale della Ricerca e dell’innovazione nella Sanità del Ministero della Salute, in prima linea nella lotta alla pandemia da Covid. Un riconoscimento che Vincenzo Garofalo ha chiesto di conferire al dott. Ippolito, non solo per il suo trascorso legame con la città di Sala Consilina dove ha frequentato gli studi liceali ma anche per il grande lavoro svolto nella lotta contro il covid e la sua vicinanza anche ai cittadini valdianesi in questa dura battaglia. La proposta è stata accolta all’unanimità da tutto il consiglio comunale.

    Nel corso del consiglio comunale è stato inoltre approvato il conferimento del Premio Città di Sala Consilina al noto regista salese Giuseppe Bonito.

     

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli