19.2 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. Contributi a fondo perduto per piccole imprese salesi

    Pochi giorni ancora per poter richiedere il contributo a fondo perduto riservato a micro e piccole imprese che operano nel territorio di Sala Consilina che potrà essere utilizzato per la realizzazione di diversi interventi migliorativi della propria attività commerciale e artigianale. Scadono il prossimo 31 agosto i termini per la presentazione delle domande di adesione al bando pubblicato dal Comune di Sala Consilina e scaricabile dal sito istituzionale nella sezione Albo Pretorio dove è presente anche il modulo per la richiesta del contributo.

    L’amministrazione comunale di Sala Consilina, guidata dal Sindaco Francesco Cavallone, risultata beneficiaria per il territorio comunale dei fondi riservati ai comuni a rischio spopolamento messi a disposizione per il triennio 2021/2023 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha predisposto il bando per l’assegnazione delle risorse economiche a fondo perduto. Il Comune di Sala Consilina è risultato tra i 1167 comuni beneficiari in tutta Italia del Fondo di sostegno ai comuni marginali con l’assegnazione di oltre 204 mila euro da ripartire in tre annualità. Circa 68 mila euro i fondi a disposizione per il primo anno con l’assegnazione che avverrà a seguito valutazione di apposita commissione, attraverso apposito decreto di assegnazione dei fondi con la graduatoria che sarà pubblicata entro il 15 ottobre prossimo.

    I destinatari dei fondi riceveranno, direttamente sul proprio conto corrente, le somme dal comune di Sala Consilina. Un importante sostegno che arriva quindi alle micro e piccole attività commerciali ed artigianali locali che, grazie alla disponibilità economica fornita dal Comune di Sala Consilina, potranno effettuare numerosi interventi migliorativi per il proprio esercizio commerciale. Sono numerose le tipologia di intervento che potranno godere del contributo a fondo perduto del Comune salese, partendo da opere di efficientamento energetico con la possibilità di realizzare nuovi impianti per il risparmio energetico o idrico; oppure iniziative innovative potendo utilizzare i fondi per la realizzazione, ad esempio, di nuove progettazioni o studi di fattibilità;   o ancora, attraverso la disponibilità economica ottenuto a fondo perduto, si potranno realizzare opere di ristrutturazione e ammodernamento delle attività incluse nuove dotazioni tecnologiche per favorire la digitalizzazione dei processi di marketing on line; i fondi potranno inoltre essere utilizzate come sostegno alle spese di gestione in generale.

    Ampio spazio di utilizzo quindi per i fondi che il Comune di Sala Consilina mette a disposizione delle imprese locali come sostegno alle proprie attività. Fondi che potranno essere richiesti, entro e non oltre il 31 agosto prossimo, presentando apposita domanda di adesione direttamente al comune come spiegato nel bando pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sala Consilina dove sarà anche possibile scaricare il modulo di adesione

    Qr code per scaricare il bando

    qr code per scaricare il modulo

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli